Questa iniziativa è nata durante l’emergenza Coronavirus. Dopo il riscontro positivo di chi ha usufruito del servizio in quel periodo, vogliamo mantenere la possibilità di effettuare le prime visite a distanza anche per le coppie che preferiscono svolgere la visita a casa propria per qualsiasi motivo, sia comfort o distanza dal centro.
La prima visita in telemedicina si svolge analogamente a quella di persona. La durata è di circa un’ora. È indispensabile la presenza di entrambi i partner e che vengano anticipati eventuali referti di indagini già eseguite (verrà indicato come in fase di prenotazione). Si tratta di una consulenza per valutare la situazione di coppia, considerandone la storia clinica e eventuali approfondimenti già eseguiti; vengono raccolte tutte le notizie utili all’individuazione delle cause relative al mancato concepimento, come eventuali problemi emersi in passato, la durata e la regolarità del ciclo della donna, uso abituale di farmaci, abitudini di vita, allergie, condizioni di lavoro, eventuali precedenti gravidanze (anche se interrotte), ecc. Si discutono inoltre aspettative e dubbi relativi ai potenziali trattamenti. Possono inoltre essere prescritti gli esami ritenuti più utili. È compresa all’interno del costo della prima visita una seconda seduta (online o di persona) per la valutazione degli esami prescritti e l’eventuale valutazione del tipo di trattamento e programmazione dello stesso.
Da questa pagina è possibile prenotare e accedere a una prima visita online con un medico specialista ginecologo esperto in medicina della riproduzione, in particolare:
1. Compila il form o chiama lo 041959823 chiedendo di prenotare un primo colloquio in telemedicina.
Riceverete tutte le informazioni su:
– Tempi e modalità del primo colloquio
– Come trasmettere eventuale documentazione medica prima del colloquio per la valutazione da parte dello specialista
– Qualsiasi altro chiarimento riterrete utile
2. Fissato l’appuntamento, è possibile procedere al pagamento con il pulsante qui sotto tramite carta di credito o PayPal. È possibile optare anche per un bonifico bancario.
3. Scaricare Skype al link sottostante
4. Collegarsi al giorno e all’orario stabilito seguendo le istruzioni ricevute via mail.
Link per pagamento con paypal o carta di credito
Costo: 152 €
link per scaricare skype (software per la video-conferenza)